“Queers Corner- Chiacchiere e filmetti- Ultima serata all’Origami il 19 dicembre

LA SPEZIA– Lunedì 19 dicembre ore 20:30, quarto ed ultimo appuntamento presso Origami Live Club, via Manzoni 39 La Spezia, con “Queers Corner – Chiacchiere e filmetti“, serata organizzata da RAOT – Rete Anti Omofobia e Transfobia La Spezia.
Cena a base di panino + bevuta a 8€. Durante la cena proietteremo un film approfondendone la tematica.
Lunedì parleremo di transessualità con Regina Satariano, responsabile del consultorio transgenere di Torre del Lago: cosa si intende per transgenderismo? Qual è il percorso di transizione che una persona transessuale deve e/o può compiere? Come vengono trattati e considerati i transessuali dalla legge italiana? Le persone transessuali sono spesso vittime di discriminazioni e violenze; perché la società ne ha così paura?
Il film della serata sarà La Mia Vita in Rosa: Ludovic, ragazzino di sette anni è convinto di essere una bambina. I suoi genitori, non senza traumi e contrasti, sono comunque pronti ad accettare la bizzarra diversità del figlio, ma l’atteggiamento dei vicini è invece di disapprovazione. Ludovic, tra l’altro, per legittimare la propria scelta, si appoggia a Pam, magica eroina di una serie televisiva.
Advertisements
Annunci
Annunci