Sala CarGià segnala i concerti natalizi del Coro Lirico La Spezia

LA SPEZIA- Il Natale è alle porte e molti sono gli appuntamenti musicali nel cuore delle vie del centro della Spezia con il Coro Lirico La Spezia.

Sabato 10 dicembre alle ore 16,00 Parco della Pieve in occasione dei Mercatini di Natale.

Sabato 17 dicembre ore 15,00 area del Megacine.

Tutti i concerti saranno diretti dal M°Kentaro Kitaya, e saranno accompagnati al pianoforte dalla pianista M° Miki Kitaya.

Venerdi 23 dicembre ore 21,00 – Appuntamento con la grande Opera. All’oratorio della chiesa di Fabiano, verrà messa in scena l’opera in un atto “ Rita “(Rita, o Il marito picchiato) di Gaetano Donizetti su libretto di Gustave Vaez.

In Italia fu allestita per la prima volta nel 1876 a Napoli. È considerata dalla critica storica un piccolo gioiello per la vivacità del concertato e la perfetta rispondenza fra tempi musicali e tempi scenici.

Il Coro Lirico La Spezia ringrazia gli organizzatori degli eventi e augura in canto i migliori auguri di un sereno Natale a tutta la città e ricorda agli appassionati del bel canto che desiderano far parte dell’organico del Coro Lirico che possono contattare per info questo numero: 3474211455

Approfondimenti pubblicati nel Blog di Sala CarGià: http://salacargia.blogspot.it a cura di Ezia Di Capua.

Ezia Di Capua – Curatore Associazione Coro Lirico La Spezia

Advertisements
Annunci
Annunci