“Il mago di Oz” in versione restaurata al Nuovo

LA SPEZIA- Da lunedì 12 dicembre sarà al Cinema Il Nuovo per tutto il periodo natalizio Il mago di Oz (The Wizard of Oz, USA/1939, 101′) in edizione restaurata. Sarà possibile andare al Nuovo e vederlo come si preferisce, sia in versione originale inglese, sia in versione italiana.

Il mago di Oz è il nuovo titolo presentato dalla Cineteca di Bologna nell’ambito del progetto ‘Il Cinema Ritrovato. Al cinema’, per la distribuzione dei classici restaurati. Il film è scolpito nella memoria di ogni generazione, con i suoi numeri musicali, i suoi colori, le sue scenografie, con una canzone, Over the Rainbow, che, dopo Judy Garland, avrebbero cantato in molti. Saranno coinvolte solo sale selezionate come Il Nuovo , per un restauro che porta in regalo una versione i che restituisce così alle infinite prospettive dell’onirico mondo di Oz quella profondità con cui erano state concepite e realizzate nel 1939.

Le prime proiezioni sono lunedì 12 alle 16, versione italiana e alle 18, versione originale sottotitolata. Martedì 13 alle 21:15 versione sottotitolata. Il film prosegue per tutta la durata delle vacanze.

Advertisements
Annunci
Annunci