Pontremoli, dalla Casa della Befana al villaggio di Babbo Natale…

PONTREMOLI- Il Centro Giovanile “Monsignor Sismondo” e Sds Lunigiana, le Catechiste della Santissima Annunziata, la Pro Loco, la Compagnia del Piagnaro , con il prezioso aiuto di maestranze del Comune di Pontremoli sono riusciti a creare una rete di amici, di appassionati, di persone desiderose di essere parte del progetto, uniti dal comune desiderio di realizzare un sogno: aprire una finestra nel magico mondo di Babbo Natale, per permettere ai tanti, grandi e piccini, di vivere una dimensione ricca di colori e luci alla ricerca di momenti di vicinanza e di affetti, intimità e interiorità, di valori e di azioni tese all’altro.
L’unicità del Villaggio di Babbo Natale che aprirà le proprie porte a Pontremoli l’8 dicembre alle ore 18, e rimarrà aperto nei giorni 8-9-10-11/16-17-18/23-26/30 dicembre 2016 e 1-6 gennaio 2017, dalle ore 15 alle ore 19, eccetto venerdì 9 e venerdì 16 dicembre apertura dalle ore 18 alle ore 22, dipende proprio dal suo essere a misura di bambino, occasione di esperienza e di crescita, anche grazie ai tanti laboratori che vengono offerti per “cullare” e far crescere.
Il percorso sapientemente realizzato permetterà di immergersi in un mondo fantastico, degna preparazione all’incontro con Babbo Natale impegnato nel suo grande laboratorio a controllare la spedizione delle letterine.
Mentre i bambini potranno intrattenersi con gli elfi per ascoltare storie e racconti, i genitori avranno l’occasione di assaggiare vin brûlé e frittelle nello spazio esterno adibito a Wine and Food Christmas Market.
Lasciando il Villaggio di Babbo Natale si potrà incontrare, nel vicolo di santa Cristina la casa della Befana, la terribile vecchietta, con naso adunco e fazzoletto nero, che, il giorno dell’Epifania, porta le tanto attese calze ricche di dolcetti ai bambini che, con un filino di paura, non vedono l’ora di riceverle con qualche piccolo dono.
Si ricorda che il trenino della Lunisiana, ribattezzato per l’occasione Polar Express, sarà sempre a disposizione per portare i visitatori da un luogo all’altro dello splendido grande villaggio che è la città di Pontremoli nella sua veste natalizia.
Tutti sono invitati per tutto il periodo fino al gran finale del giorno 6 gennaio, quando verrà effettuata anche la premiazione del concorso “Il Villaggio di Babbo Natale – L’angolo di Natale 2016”.
Pontremoli, il Grande Villaggio, si apre a tutti coloro che amano il Natale in tutte le sue sfaccettature.
Pontremoli vi racconta la vera storia del Natale.
Pontremoli, si veste di emozioni.
Pontremoli si veste di luci e colori.
Pontremoli vi aspetta.

Advertisements
Annunci
Annunci