La comunità ortodossa si ritrova a Le Grazie

Dopo la presentazione dell’Associazione Culturale Liguria Russia del 12 Novembre, dove i russi hanno potuto ammirare la bellezza della sala del Convento del Monastero degli Olivetani, si è svolto nella stessa sala ,Sabato 3 Dicembre, l’incontro con la comunità Ortodossa di La Spezia .
Una nutrita presenza di fedeli si è letteralmente emozionata di fronte ad un’atmosfera così coinvolgente. Anche padre Giovanni e padre Marion della chiesa russo ortodossa in Genova hanno apprezzato l’atmosfera della sala ammirando gli affreschi e l’ambiente del luogo.
“Una sale perfetta per un incontro spirituale con la nostra comunità di La Spezia” ha commentando padre Giovanni che si è auspicato di poter ritornare in città per ulteriori incontri anche con le altre comunità cristiane per continuare quel processo di avvicinamento delle fedi cristiane iniziato da Papa Francesco .
Grandi soddisfazione anche da parte di Angelo Sinisi, Vice Presidente dell’Associazione Culturale Liguria Russia. “Siamo molto contenti di aver svolto una funzione di assistenza per realizzare questa giornata e speriamo che davvero né seguiranno degli altri per avvicinare sempre di più due culture religiose estremamente vicine e con cui ci possiamo solo arricchire entrambi culturalmente e con le quali non sono mai esistiti problemi di integrazione”

Advertisements
Advertisements
Advertisements