Lipu, il 3 e 4 dicembre i prodotti biologici in Piazza

LA SPEZIA- Tornano i prodotti di Natale della Lipu: lenticchie, pasta e vino, prodotti biologici che rispettano la natura, verranno offerti nelle piazze italiane dai volontari dell’Associazione in occasione nella tradizionale e fortunata campagna Un Natale per la Natura . Alla Spezia il banchetto dell’associazione sarà in Corso Cavour presso i magazzini Zara sabato 3 e domenica 4 dalle 14.00 alle 19.30

Sulle belle e rinnovate confezioni dei prodotti Lipu campeggia quest’anno un pettirosso, che accompagnerà la campagna negli annunci stampa, nei poster e nelle locandine, una campagna che sosterrà la tutela della biodiversità, ossia l’insieme delle specie animali e vegetali che vivono sul nostro Pianeta. “Il pettirosso – sottolinea la Lipu – è una specie simbolo, che come altre centinaia di splendide specie la Lipu difende con progetti di tutela, attraverso oasi e riserve e operando, non senza problemi, nei centri di recupero che curano gli animali selvatici in difficoltà”.

Ai banchetti in cambio di una piccola donazione, potrete trovare le lenticchie e la pasta prodotte dalla Cooperativa La Terra e il Cielo e il vino Supèrbio della vinicola Decordi. Si tratta di prodotti italiani biologici che rispettano la salute di chi li coltiva, quella di chi li consuma e l’ambiente che ci circonda.
Le lenticchie della Lipu sono lenticchie biologiche, piccole di montagna, in confezione da 250 grammi. La pasta della Lipu sono Penne di semola di grano duro biologico, trafilate al bronzo, in confezione da 500 grammi. I Vini Supèrbio sono le tipologie Nero d’Avola – Syrah, rosso fermo, Prosecco doc (spumante e frizzante).

Durante l’evento natalizio la Lipu offrirà la possibilità di iscriversi per sei mesi come Amico della Lipu (10 euro gli adulti, 8 euro gli “junior” e 20 euro le famiglie).

Per informazioni laspezia@lipu.it , cell. 3286922829 oppure si può visitare la pagina facebook LIPU SEZIONE DELLA SPEZIA

Advertisements
Annunci
Annunci