CPS Follo: “Cozzani tenta di farci approvare una delibera decaduta.”

FOLLO– La seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Follo, che si è celebrata il 30 novembre. aveva come ordine del giorno la ratifica della variazione di bilancio: “Bilancio di previsione finanziario 2016/2018 adottata in via d’urgenza dalla Giunta Comunale”.
Tale delibera è stata sospesa grazie all’intervento della consigliera Fregosi Valeria, capogruppo dei Cittadini Partecipi e Solidali, che ha fatto rilevare all’Amministrazione che l’atto da ratificare è stato presentato in consiglio comunale oltre i  termini normati dalla legge.
Ci risulta difficile comprendere per quale motivo l’Amministrazione Cozzani non abbia provveduto a sottoporre al Consiglio questo importante ed urgente provvedimento entro i 60 giorni stabiliti: dimenticanza, scarsa attenzione o ignoranza delle norme vigenti?
Tuttavia le regole sono ineludibili e quindi i nostri amministratori dovranno adottare i provvedimenti necessari per rimediare a questa grave inadempienza, fermata dalla consigliera Fregosi. Ora ci attendiamo che l’amministrazione ripristini nel più breve tempo possibile un corretto funzionamento della macchina comunale.
Advertisements
Annunci
Annunci