Pedalate di beneficenza a Santo Stefano Magra

Pedalate di beneficenza a Santo Stefano Magra. Una manifestazione di spipping, attività di gruppo su bicicletta fissa, è in programma domenica 4 dicembre a partire dalle 10 e fino alle 12, alla palestra ‘Le phisique du role’ in via Pietro Nenni 15, zona palaConti. L’iscrizione è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto ai terremotati dei paesi del Centro Italia. L’organizzazione della kermesse è curata dall’istruttore Samuel Venturini.

Quest’ultimo non è nuovo a questo tipo di rassegne, con lo scopo di donare un aiuto economico a persone in difficoltà, non rilevantissimo nell’importo ma lo stesso significativo. In passato infatti si è mobilitato con iniziative sportive per l’ospedale Gaslini e la chiesa di San Francesco di Sarzana.

‘Invito gli sportivi a partecipare alla pedalata – dice Samuel Venturini -, spero che arrivino in parecchi. Li ringrazio anticipatamente tutti, come ringrazio la palestra Phisique du role per il tempo e le attrezzature messe a disposizione’.

Tutti sotto appassionatamente con ritmi musicali e spinte di pedali. Il divertimento è assicurato, senza dimenticarsi di un aiuto per le zone terremotate. Chi fosse interessato all’iniziativa può chiamare l’istruttore Samuel al numero 3474839748.

Lo spinning è un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si tratta di una disciplina importata dagli Stati Uniti in Europa nel 1995. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch’egli, detta i ritmi di pedalata

Advertisements
Annunci
Annunci