Le Terrazze, autunno della solidarietà: oltre 6 tonnellate di prodotti ai bisognosi

LA SPEZIA- È stato un autunno all’insegna della solidarietà quello che si è svolto al centro commerciale Le Terrazze grazie alle diverse raccolta di generi alimentari organizzate nei mesi di ottobre e novembre in collaborazione con le Associazioni e le Onlus del territorio.
Grazie al prezioso operato dei volontari che hanno promosso queste iniziative e grazie alla generosità dei cittadini, è stato possibile offrire un importante contributo alle famiglie spezzine in difficoltà e donare oltre 6 tonnellate di prodotti. Un piccolo gesto di solidarietà da parte di ognuno che ha prodotto un grande risultato per i più bisognosi.
Nello specifico, nei weekend di ottobre e novembre le singole raccolte alimentari organizzate all’interno degli spazi del centro commerciale Le Terrazze hanno raggiunto i seguenti risultati:

  • Nella giornata di sabato 15 ottobre l’Emporio della Solidarietà, il supermercato solidale nato dalla collaborazione tra Caritas, Fondazione Carispezia e i Distretti Socio-sanitari del territorio spezzino, ha raccolto circa 1089 kg di prodotti alimentari da destinare alle famiglie in difficoltà economica e sociale della provincia spezzina.
  • Sabato 5 novembre è stata la volta dei volontari Croce Rossa Italiana che in occasione della raccolta alimentare “Accendiamo il cuore” hanno raggiunto le 2,5 tonnellate di cibo oltre a una notevole quantità di detersivi e detergenti destinati alla cura personale.
  • Domenica 13 novembre, invece, la giornata è stata dedicata alla raccolta di cibo per cani e gatti grazie alla presenza dei volontari A.N.T.A. – Associazione Nazionale Tutela Animali che, con il loro operato, sono riusciti a collezionare 512 kg di scatolette e croccantini
  • Infine, sabato 26 novembre, in occasione della 20° Giornata Nazionale della colletta alimentare, sono stati raccolti circa 1920 kg di alimenti dagli operatori della Fondazione Banco Alimentare Onlus.
  •  

     

    Il centro commerciale Le Terrazze desidera ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questa importante iniziativa: le Associazioni e le Onlus del territorio, che hanno permesso la realizzazione delle raccolte alimentari, e i visitatori, che hanno partecipato con grande entusiasmo e generosità a questi appuntamenti solidali!

Advertisements
Annunci
Annunci