Alta formazione al Liceo Musicale “Cardarelli”

LA SPEZIA- Venerdì 2 e sabato 3 dicembre, Il Liceo Musicale Cardarelli organizza un “Workshop” di tromba aperto a tutti i trombettisti di tutti i livelli che vogliono approfondire le loro conoscenze tecnico-musicali. Gli argomenti che vengono affrontati spaziano dalla produzione del suono, respirazione, registro, repertorio.
Il Corso, che si terrà nei locali del Liceo in via Montepertico, sarà tenuto dal M° Roberto Caterini, già prima tromba dell’Orchestra di Padova e del Veneto, dal 1995 ha partecipato alle tournée in Sud America, Giappone, Germania e Francia, collaborando con artisti quali S.Accardo, M.Argerich, V.Ashkenazy, Y Bashmet, R.Buchbinder, R.Goebel, N. Gutman (solo per citarne qualcuno) ed esibendosi come solista. Ha collaborato inoltre con l’Opera di Roma, il Teatro Verdi di Trieste, Klang Forum Wien, l’Orchestra Stabile di Bergamo, orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia e altre ancora.
Dichiarazione del Dirigente Scolastico  Sara Cecchini: “ Questo Workshop è un importante momento formativo e professionale, un’occasione di confronto con un musicista professionista che proporrà ai nostri alunni,  e a tutti coloro vorranno partecipare, una visione attuale  sul mondo della musica ed in particolare sulla tromba “.
per informazioni ed iscrizioni:

Docenti della classe di tromba del Liceo Musicale Cardarelli – La Spezia

Prof. Lorenzo Cimino 335 13 81909 mail lorecimino@gmail.com
Prof. Paolo Gaviglio 347 3147853 mail paolo_gaviglio@libero.it

roberto-1

Advertisements
Annunci
Annunci