A Monterosso la Pro Loco consegnerà i farmaci a casa degli anziani

MONTEROSSO-Lidea è nata per caso, un pomeriggio di due settimane fa;  Enrico Magnani vice presidente della Pro Loco di Monterosso  si è trovato in farmacia ad acquistare medicine e  assieme a lui c’era un’anziana signora, residente nel borgo vecchio. La farmacia è nella parte nuova del paese e gli anziani spesso faticano ad arrivare fin lì. “Ho tempo a disposizione durante l’inverno” dice Enrico alla farmacista e da lì nasce l’idea di fare qualche cosa di utile per il paese. Un servizio del tutto gratuito, in forma sperimentale per i primi giorni di dicembre e, in seguito, a pieno regime, dalle 9 alle 18; sarà prenotabile telefonicamente, ovviamente con ricetta medica originale, la privacy è garantita. Su tutto il territorio del Comune, la Proloco si farà carico del ritiro ricetta e deòòa consegna dei farmaci a domicilio.

I numeri da contattare sono il fisso dell ufficio proloco di Via Fegina 0187 817506 e il cellulare del Vice Presidente Magnani 331 4909053.
L’iniziativa, nata sotto il segno del volontariato, ha suscitato in paese un buon interesse ed in molti già ne parlano. Al team della proloco va un plauso per l’ottima iniziativa intrapresa.

Advertisements
Annunci
Annunci