Il presidente della Pro Loco di Mulazzo Giorgio Santi in prima linea per la cura del territorio

MULAZZO – Quando si parla di territorio normalmente si pensa alle infrastrutture: ponti, asfaltature stradali, gallerie… Ma quasi nessuno pensa a quella che è la “principessa” che rappresenta l’amore del proprio territorio, soprattutto la sua sicurezza in caso di condizioni critiche come può essere un violento nubifragio, o altri elementi che ultimamente la Natura sembra aver risvegliato da un assopimento leggero di cui non garantisce l’immunità: la manutenzione ordinaria del territorio, la cura prescritta da assumere quotidianamente.

Così la pensa Giorgio Santi, presidente della Pro Loco del comune di Mulazzo, il quale conferma “l’esempio di ciò che tante persone fanno per il proprio territorio, la manutenzione ordinaria è la prima voce nella sua gestione”.

“Siamo abituati ad arrivare il giorno dopo – sottolinea giustamente Giorgio Santi – quando ormai si può solo ricostruire. Mi chiedo perché non lavorare e collaborare prima, con minori spese ed energie, per un territorio sicuro e bello, che si possa ben presentare ed essere promosso su basi concrete”.

“Non ci sono più gli stradini, è vero – forse rimpiangendoli -, ma c’è per fortuna ancora tanta gente che ama e cura il territorio che vive”.

“Grazie al mio amico Frenky – conclude il presidente Santi – per il suo preziosissimo aiuto: è entusiasmante constatare che i giovani ci sono!”.

Alberto Bonfigli

Advertisements
Annunci
Annunci