A Le Terrazze un nuovo appuntamento dedicato alla solidarietà insieme a Fondazione Banco Alimentare Onlus

LA SPEZIA– Al centro commerciale Le Terrazze in arrivo un ultimo appuntamento con le raccolte alimentari organizzate a favore dei meno fortunati: sabato 26 novembre, infatti, in occasione della 20° Giornata Nazionale della colletta alimentare, la galleria commerciale accoglierà i volontari di Fondazione Banco Alimentare Onlus per la raccolta di generi di prima necessità da donare alle persone in difficoltà del territorio spezzino.

Per l’intera giornata di sabato i volontari saranno presenti all’interno della galleria commerciale per promuovere l’iniziativa e invitare il pubblico a donare prodotti di prima necessità. Tutti coloro che acquisteranno generi alimentari come pasta, riso, farina, zucchero, sale, latte a lunga conservazione, olio extravergine di oliva, legumi, pelati, biscotti e merendine presso l’Ipercoop situato all’interno del centro commerciale potranno consegnarli agli operatori per destinarli a tutte le famiglie del territorio maggiormente in difficoltà e regalare loro un pasto sostanzioso.

La 20°Giornata Nazionale della colletta alimentare è promossa da Fondazione Banco Alimentare Onlus, composta da 21 Associazioni presenti in tutte le regioni italiane e attiva da anni nel recupero delle eccedenze alimentari da destinare ai più poveri. Ogni anno, la Fondazione organizza nell’ultimo sabato di novembre una colletta alimentare per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà e invitare tutti ad un gesto concreto di generosità. Una fitta rete di supermercati distribuiti su tutto il territorio nazionale aderisce ogni anno a questa iniziativa di solidarietà rendendo possibile la donazione di generi alimentari da parte dei cittadini.

Il centro commerciale Le Terrazze invita tutta la comunità spezzina a partecipare a quest’ultima raccolta alimentare e ad offrire il proprio contributo a questa importante causa.

Advertisements
Annunci
Annunci