“Obiettivo sule”. Evento sabato 26 a Porto Venere

PORTO VENERE- La sezione spezzina della Lipu insieme al Centro Educazione Ambientale del Parco naturale regionale di Porto Venere e al comune di Porto Venere organizza per sabato 26 novembre, presso la sala conferenze dell’Ostello di Porto Venere, una giornata dedicata alle sule. Il nome dell’evento è Obiettivo sule ed è stato pensato per conoscere meglio questi stupendi uccelli marini che da quattro anni hanno scelto di nidificare su una barca nel porticciolo dell’Olivo , primo e unico caso in Italia .

Alle 10 ci sarà l’inaugurazione di una mostra di fotografie e dipinti alla presenza del sindaco di Portovenere Matteo Cozzani e del referente istituzionale del Parco Emilo di Pelino. Le fotografie sono di Carlo Alberto Conti, Maurizio Catti e Angelo Gandolfi, i dipinti di Serena de Gier . Verranno, inoltre, proiettate immagini delle sule .

Nel pomeriggio, a partire dalle 14, un convegno con la partecipazione del Presidente nazionale della Lipu Fulvio Mamone Capria . Dopo i saluti e un’introduzione a cura del Centro di Educazione Ambientale di Porto Venere ci saranno le relazioni di Josiane Deideri della LPO (Ligue pour la Protection des Oiseaux) che parlerà della nidificazione delle sule in Provenza , prima nidificazione nel mediterraneo, e a seguire le relazioni dell’ornitologo Alessio Quaglierini , di Paolo Canepa delegato della Lipu della Spezia, dei ricercatori ISPRA Nicola Baccetti e Mario Cozzo e del fotografo naturalista Angelo Gandolfi.

L’ingresso è gratuito .

Per ulteriori informazioni : info@parconaturaleportovenere.it educazioneambientale@parconaturaleportovenere.it

tel. 0187 794823 mobile 370 3436603

Advertisements
Advertisements
Advertisements