Il bianco spara! Incontro con il regista Enzo G. Castellari al Cinema “Il Nuovo”

LA SPEZIA- Quest’anno Il Nuovo ritorna con Stracult in collaborazione con Bloodbuster Edizioni tutto il cinema dalla B alla Z, con una serata  di grande rilievo, un must per intenditori dedicati a un pubblico  attento e appassionato.

Lunedì 21 novembre a partire dalle ore 19.00 è ospite con la sua autobiografia “Il bianco spara!” Enzo G. Castellari, uno dei registi italiani più celebrati dal maestro Quentin Tarantino. Dopo un inizio carriera come aiuto del padre Marino Girolami, specialista in commedie popolari, Castellari ha firmato parecchi film di culto (La polizia incrimina la legge assolve; Il cittadino si ribella; Keoma; 1990 i guerrieri del Bronx; L’ultimo squalo, etc…), caratterizzati dal suo tipico montaggio veloce e dinamico. Un cinema che ha entusiasmato  appunto anche Quentin Tarantino, che lo definisce Maestro e che ha tratto uno dei film più celebrati, Bastardi senza gloria, proprio da una pellicola di Castellari, Quel maledetto treno blindato.

L’incontro sarà preceduto dalla proiezione, alle ore 19.00, del film 1990 i guerrieri del Bronx. Dopo la presentazione e gli autografi, seguirà  la proiezione del film Il Grande Racket. Bloodbuster sarà disponibile con uno spazio libri e film  dedicato al cinema di genere.

L’incontro sarà moderato da Silvano Andreini  del  Cinema Il Nuovo

Advertisements
Annunci
Annunci