Lorenzo Brogi (Lega Nord) interviene ancora sulla questione rifiuti

LA SPEZIA– La Spezia, Via Pascoli a due passi da “Spezia Risorse“, questa è la situazione della campana del vetro: ogni giorno cittadini incivili abbandonano presso questo cassonetto la spazzatura.

mazzetta

Afferma Brogi: –Gli abitanti della zona sono stanchi, chiedono interventi per sanare una situazione che è ormai insopportabile. Ma non solo a Mazzetta ma in tutta la città il problema è lo stesso -continua Brogi- dove gabbiani e spazzatura abbandonata creano una situazione di stress e disordine per i residenti e un problema igienico-sanitario di non poco conto. Il Comune dovrebbe provvedere con controlli a tappeto della Polizia Municipale per elevare le Sanzioni Amministrative ed anche con gli stessi G.E.V (Guardie Ecologiche Volontarie) per controllare e presidiare il territorio – prosegue Brogi.

Ancora: dovrebbero essere dislocate telecamere di controllo nei punti più critici della città che quasi sempre corrispondono alle zone dove sono allocate le campane di raccolta del vetro. Basta poco per educare cittadini incivili al rispetto delle regole, telecamere, Polizia Municipale e G.E.V. hanno forti effetti deterrenti mentre le sanzioni amministrative svolgono il loro compito di punire i trasgressori al fine di educare per evitare la recidiva dell’illecito. Basterebbe veramente poco, ma sembra che a questa Amministrazione poco importi del bene cittadino ed ancora meno del decoro“.

Advertisements
Annunci
Annunci