Lerici, parcheggi gratuiti dal lunedì al venerdì nel periodo invernale

LERICI- Parcheggi gratuiti per tutti gli autoveicoli in sosta nel Comune di Lerici durante i giorni feriali, escluso il sabato, del periodo invernale, compreso tra 01/10 al 31/05. Una novità assoluta, sancita dalla delibera datata 1 giugno 2016, introdotta per agevolare ulteriormente il flusso di visitatori sul territorio.

In particolare, sarà possibile sostare gratuitamente nei giorni feriali in località Venere Azzurra, via Milano, e località Bagnara. Sarà mantenuto invece il pagamento durante il sabato, la domenica e i festivi, ridotto però rispetto al periodo estivo. Nel dettaglio: 2 euro all’ora in Località Venere Azzurra, 1 euro in via Milano e località Bagnara.

Gratuita la sosta nei giorni feriali anche al parcheggio della Vallata, nel periodo però compreso tra l’1/10 e il 30/04, mentre il sabato, la domenica e i festivi la tariffa sarà ridotta a 1 euro l’ora. Unica eccezione quella dei camper, ai quali la sosta costerà 3 euro l’ora durante tutti i giorni della settimana. Il parcheggio in località Erbetta, il più vicino al centro storico e il più contenuto dal punto di vista della capacità, mantiene invece il pagamento della sosta, anche questa ridotta però rispetto al periodo estivo. Dal 16/09 al 14/06 la tariffa sarà di 2 euro l’ora, in tutti i giorni della settimana.

˂La scelta di rendere gratuiti gran parte dei parcheggi del nostro territorio nasce dalla volontà di incentivare ulteriormente il flusso di turismo nel nostro Comune, anche oltre periodo estivo – commenta il Sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti -. Il nostro obiettivo è rendere Lerici e le sue frazioni mete di un turismo che non si limiti ai mesi durante i quali è possibile frequentare le nostre spiagge, ma che si senta attratto dal territorio anche durante il resto dell’anno. Questo è possibile attraverso segnali di accoglienza, come una viabilità libera, l’eliminazione di tariffe per la sosta degli autoveicoli e la proposta di eventi sociali e culturali di interesse˃.

Advertisements
Annunci
Annunci