La via dei monti, due giorni di trekking alle Cinque Terre

LEVANTO- Sono in programma sabato 19 e domenica 20 novembre 2016 due escursioni accompagnate da guide ambientali escursionistiche, organizzate dal gruppo trekking La via dei monti.
Si parte sabato mattina con un trekking lungo il tratto panoramico di costa che collega Levanto con Framura, passando per Bonassola. Tra i punti di maggior interesse c’è il Salto della Lepre, un capo a picco sul mare dal quale è possibile ammirare il panorama di tutta la riviera ligure di Levante. Il ritrovo è alle ore 9,30 presso l’ex stazione ferroviaria, sul lungomare di Levanto.
Previsto nella giornata di sabato pomeriggio anche degustazioni di prodotti tipici e un laboratorio del pesto, per imparare a cucinare, divertendosi, una delle specialità della cucina ligure.
Domenica invece l’escursione entrerà nel cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre, con una camminata suggestiva tra ulivi e vigneti che da Manarola arriva fino a Corniglia. Il trekking segue il sentiero che attraversa l’antico borgo di Volastra. A seguire, possibilità di visita al centro di Corniglia. Il ritrovo è alle ore 9,30 alla stazione ferroviaria di Manarola.

Per informazioni sulle singole escursioni, contattare info@laviadeimonti.com, 371 1842531, www.laviadeimonti.com.
Per informazioni sul pacchetto completo di due giorni, comprensivo di pernottamento sabato sera in hotel a Levanto, escursioni, laboratorio del pesto contattare info@itexists.it, 3273054736, www.itexists.it.

Il gruppo trekking La Via dei monti riunisce guide ambientali escursionistiche appassionate di montagna, e di mare, che operano in Liguria e nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, oltre che nell’Alto Appennino tosco-emiliano, tra Modena, Pistoia e Lucca, proponendo escursioni e trekking studiati sempre sul campo e alla portata di tutti, adulti, bambini e amici a quattro zampe.
Per prenotare le escursioni in calendario, avere informazioni dettagliate sul programma, o richiedere la presenza di una guida per escursioni personalizzate, rivolgersi a: 371 1842531, www.laviadeimonti.com, info@laviadeimonti.com, pagina e gruppo Facebook La via dei monti.

Advertisements
Annunci
Annunci