Serata astronomica a “Le Terrazze” venerdì 11

LA SPEZIA- Al centro commerciale Le Terrazze è in arrivo un evento straordinario da vivere tutto al chiaro di luna: venerdì 11 novembre, la galleria commerciale ospiterà “Il cielo a Le Terrazze”, la manifestazione astronomica promossa in collaborazione con I.R.A.S. – Istituto Spezzino Ricerche Astronomiche e dedicata all’osservazione pubblica del cielo con il telescopio, per trascorrere una serata suggestiva all’insegna dell’astronomia.

L’iniziativa, completamente gratuita, è aperta a tutti e in particolar modo alle scolaresche del territorio che,a partire dalle ore 20.30, avranno l’opportunità di cimentarsi nell’osservazione dei corpi celesti tramite i telescopi posizionati nell’area parcheggio scoperto, al secondo piano del centro commerciale Le Terrazze. L’evento rappresenta un’occasione unica, grazie alla quale tutti i visitatori potranno appassionarsi al mondo delle scienze astronomiche e imparare le tecniche di osservazione con l’aiuto degli esperti ricercatori I.R.A.S.

Inoltre, durante la manifestazione, sarà possibile richiedere l’iscrizione all’Istituto Spezzino Ricerche Astronomiche e partecipare così a tutti i corsi base e alle attività organizzate durante l’anno. Per maggiori informazioni sulla didattica e sugli appuntamenti I.R.A.S. è possibile consultare il sito www.astronomiadigitale.com/iras.

Luca Paradisi, Direttore del centro commerciale Le Terrazze, ha commentato: “Il centro commerciale Le Terrazze è lieto di ospitare un evento di grande fascino e rilevanza scientifica, grazie alla presenza di uno degli Istituti astronomici più prestigiosi del territorio. Un momento suggestivo e di approfondimento, rivolto non solo agli appassionati del cielo, ma aperto a tutti i visitatori del centro commerciale Le Terrazze desiderosi di conoscere uno strumento come il telescopio”.

Il centro commerciale Le Terrazze invita tutti i suoi ospiti a non perdere questo interessante appuntamento con l’osservazione astronomica!

iras

Advertisements
Annunci
Annunci