Il Piccolo Re di Andrea Campanella al Circolo ASD Endas di Via del Canaletto

LA SPEZIA- L’associazione “Fare Jazz” presenta il libro dello scrittore Campanella, sabato 5 Novembre 2016 alle ore 17:30 presso i locali del Circolo ASD Endas di via del Canaletto 153-5 la storia in versione fumetto dal titolo: “Il Piccolo Re” storia di “Giuspin” Bignoli in arte Bagonghi acrobata e cavallerizzo circense.

Durante la presentazione sarà possibile incontrare Andrea Campanella scrittore, sceneggiatore, mail artist, musicista e coautore del fumetto “Il Piccolo Re” pubblicato dalla casa editrice Tunuf’, disegnato da Sonia Aloi, autrice bergamasca, docente ed illustratrice. I testi curati da Andrea Campanella, raccontano la storia incredibile di “Giuspin” uno dei nani acrobati più celebri del secolo scorso, che partito dalla provincia novarese con un grave deficit fisico, seppe conquistare grandissimi circhi internazionali fin oltre oceano, conoscendo personalità importanti, riuscendo in tal modo a tramutare una vita destinata al compatimento ad una vita ricca di avventure e speranze.
La storia porta con sé, una delicatissima sensazione poetica, sia nelle scelte narrative sia nel costante dialogo di Giusipin con la luna, sua consigliera e musa ispiratrice. Anche la parte grafica utilizza dolcezza e delicatezza, attraverso linee morbide, colori tenui e figure tondeggianti, donando un’idea trasognata, piena di nostalgica evocazione del mondo circense. Una storia quella del “Piccolo re” che afferma la necessità di seguire i propri sogni e di vivere sempre in equilibrio tra tenacia ed acrobatica leggerezza.

14958487_10207511559055635_899098244_n

Advertisements
Annunci
Annunci