“Fisica e filosofia oggi”, un incontro proposto dall’Associazione “Esploranda” di Mulazzo

MULAZZO – Al Centro sociale polifunzionale “Cento Fiori” di Arpiola di Mulazzo, l’Associazione Esploranda organizza per mercoledì 9 novembre, alle ore 17, l’incontro “Fisica e filosofia oggi”. Il relatore sarà il professor Vittorio D’Auria, docente di fisica nei licei di Villafranca Lunigiana (MS) e Sarzana (SP), studioso e filosofo.

Vittorio D’Auria parlerà di come la fisica teorica del ‘900 ha condotto ad una profonda revisione dei concetti fondamentali della conoscenza e, dunque, ad una inversione del rapporto tra fisica e filosofia.

Dall’ottobre 2015, l’Associazione Esploranda propone una serie di incontri e confronti per dialogare su scienza pura e applicata, su come la scienza può trovare soluzioni per migliorare le condizioni di vita disagiate e aiutarci a capire come la politica mondiale si intreccia alle condizioni geo-fisiche.

L’associazione, per realizzare tutte le iniziative, si avvale solo del contributo tessera annuale di 5 euro per gli adulti e 3 euro per minorenni e studenti. La tessera consente di partecipare a tutte le manifestazioni in programma.

Agli studenti del triennio delle superiori, ad ogni incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere utilizzato per il credito formativo.

Per maggiori informazioni contattare Loredana Capponi al numero 338-8203072 (dopo le ore 13).

Alberto Bonfigli

Advertisements
Annunci
Annunci