Elisabetta Gabarella (commerciante di Piazza Europa): “Serata inaugurale, un successo”

LA SPEZIA- Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Elisabetta Gabarello, commerciante di Piazza Europa, in merito alla festa inaugurale di qualche settimana fa.

Alla cortese attenzione di:

  • Dott. Stefano Senese, Segretario generale Camera Commercio Riviere di Liguria.
  • Dott. Gianfranco Bianchi, Presidente Europa Park Srl.
  • Dott. Francesco Fiorino, Direttore Europa Park Srl.

Egregi Signori,

la buona riuscita della iniziativa che, grazie a Voi, si è svolta nella rinnovata Piazza Europa è una dimostrazione della vitalità del commercio di zona e di come esso possa essere aiutato e coadiuvato da una positiva azione della Camera di Commercio e delle associazioni di categoria.

La Vostra disponibilità ad appoggiare concretamente il nostro lavoro è per noi non solo utilissima e fattiva ma anche di incoraggiamento per resistere alle flessioni di mercato.

Il commercio di zona della P.zza Europa e Via Veneto è stato pesantemente influenzato in senso negativo dalla lunga permanenza del cantiere per il parcheggio e dalla transennatura della intera piazza che ha “oscurato” per anni le nostre vetrine e festeggiare la riapertura della piazza con una grande festa dedicata alla moda che è cultura ed eleganza è stata una idea brillante e vincente. Idea che auspichiamo possa diventare un appuntamento fisso da ripetere ogni anni e che darà l’importanza che merita alla zona dove sono concentrati gli edifici pubblici più rappresentativi e che è una sorta di porta della città.

Trasformare quella porta ideale nel salotto della città è una sfida importante ma che deve essere vinta se si desidera invertire la tendenza alla desertificazione commerciale del commercio di strada che comporta lo spettacolo triste delle vetrine chiuse e spente e rende le nostre strade buie, insicure e squallide.

Nel ringraziarvi ancora per la vostra disponibilità e per il vostro generoso sforzo vi rinnoviamo la nostra stima e gratitudine e attendiamo fiduciosamente altre iniziative a cui poter aderire.

In rappresentanza dei commercianti di Piazza Europa e Via Veneto

Elisabetta Gabarello Helle Boutique

elisabetta-gabarello

Advertisements
Annunci
Annunci