La Spezia Boxe, concluso il corso per Personal Trainer

LA SPEZIA– La Spezia Boxe  ha organizzato  un corso  per  il conseguimento della qualifica di Personal; la durata del corso  è stata di  60 ore totali (teoria e pratica ). Il relatore è stato il professor Emanuele D’Ambrosio.

I Diplomati Personal Trainer (Leandro Durante ,Mattia Vaira,  Tiziano Sommovigo, Giannasi Sandro, Francesco Pernice , Daniele Barberis ,Matteo Diddi, Luca Riccardi, Marco Berettieri, Leonardo Bianchi, Di Rosso Leni, Alfredo Genchi , David Di Giovanni ). Tutti i partecipanti sono rimasti entusiasti, sia dei temi trattati che dal modo in cui gli stessi sono stati approfonditi, definendo l’evento come “una grande occasione di arricchimento professionale con uno dei più attenti studiosi del condizionamento atletico”. Tutti i partecipanti hanno ricevuto materiale didattico esclusivo e, chi ha superato l’esame finale, la tessera tecnico m.i.va.s.s. e Diploma ASI riconosciuto dal CONI.

Alcuni temi trattati: Valutazione morfologica e posturale Esame funzionale Bioimpedenziometria/plicometria Analisi e valutazione degli obiettivi Mobilità articolare Allenamento della muscolatura addominale e core training Allenamento per la forza Allenamento per la resistenza Allenamento per la potenza Allenamento per l’ipertrofia muscolare e body building Allenamento per il dimagrimento Chinesiologia dei principali esercizi di muscolazione con carichi liberi e macchine Stretching: settoriale, globale, nel riscaldamento specifico e nel post-allenamento Trattamento chinesiologico dei paramorfismi: scapole alate, ipercifosi, iperlordosi, scoliosi Algie vertebrali e trattamento chinesiologico Teoria e pratica base del functional training Teoria e pratica base del metodo Pilates Allenamento nella terza età Allenamento in gravidanza e nel post gravidanza Caviglia, ginocchio, spalla: allenamento adattato Programmazione e periodizzazione dell’allenamento Principi di nutrizione e integrazione alimentare.

Direttore del corso Professor Emanuele D’Ambrosio.

Si ricorda che la Società la Spezia Boxe  tiene tutti i giorni corsi di ginnastica funzionale  oltre che a quelli di Pugilato, presso la scuola elementare del Favaro in via Magra, vi aspetta per  una prova gratuita e mette a disposizione svariati attrezzi, un ring regolamentare e una grande preparazione  da parte dei loro insegnanti: Leonardo Bianchi, Marco Berettieri, Luca Riccardi, Sandro Giannasi, Leandro Durante.

Si ringrazia il Comune Di La Spezia  per aver messo a disposizione  i locali e la palestra  NEW VIDA VILLAGE SRLD per  l’ospitalità.

Advertisements
Advertisements
Advertisements