Che turno… in corsia? Venerdì 4 novembre al Teatro Civico per Emergency

LA SPEZIA – L’Unione Italiana Ciechi  ed Ipovedenti  Onlus della  Spezia  organizza per il 4 Novembre alle 21.15 al Teatro Civico uno spettacolo di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto al Centro chirurgico per vittime di guerra di Emergency a Lashkar-gah , l’unica struttura sanitaria gratuita e di qualità disponibile in tutta la regione di Helmand, epicentro della guerra afgana.

Emergency Ong , associazione umanitaria italiana fondata  il 15 maggio 1994 a Milano da Gino Strada e dalla moglie Teresa Sarti, insieme a Carlo Garbagnati e Giulio Cristoffanini, ha aperto nel 2004  il Centro chirurgico di Lashkar-gah i cui ambiti d’ intervento sono la chirurgia per vittime di guerra e la traumatologia. Il 60% dei pazienti ricoverati è curato per ferite di guerra causate da bombe, mine antiuomo, pallottole. Oltre un terzo dei pazienti ha meno di 14 anni, e molti dei quali oltre a gravissime amputazioni hanno  perso la vista.

Il Centro chirurgico   è dedicato al giornalista e uomo di pace Tiziano Terzani.

L’UICI Onlus con questa serata di beneficenza, ideata da Arturo Vivaldi , presidente regionale dell’UICI Onlus, e dal giovane Socio Samuele Marras,vuole dare continuità alla collaborazione che già in passato ha avuto  con Emergency, e allo stesso tempo  desidera ricordare  come le  persone con disabilità  riescano a  donare al prossimo.

Lo spettacolo che andrà in scena, dal titolo “ Che turno …. In corsia”  é un musical brillante scritto, diretto e interpretato dai ragazzi  del gruppo teatrale Comoross , nato all’interno dell’Associazione Culturale Musicale Endecalineo della Prof.ssa Antonella Romano, che presenteranno con ironia situazioni paradossali  che potrebbero accadere in un qualsiasi ospedale.

L’iniziativa di beneficienza,   è patrocinata dal Comune della Spezia, ed ha avuto il sostegno Lions Clubs International , dell’IAPB Italia Onlus e dell’Associazione Culturale Musicale Endecalineo.

Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per gli studenti.

Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri : 0187 509044 sede  UICI – 347 0243538 fernando marras  – email: uicsp@uiciechi.it

Advertisements
Advertisements
Advertisements