Presentazione Depresse non si nasce… si diventa alla Libreria Liberi Tutti

LA SPEZIA- Martedì 25 ottobre alle ore 18.30 alla libreria Liberi Tutti presentazione del libro Depresse non si nasce… si diventa di Paola Leonardi (FrancoAngeli).

Cos’è la depressione? Che rapporto c’è fra depressione, emozioni, sentimenti? Come si spiega la rabbia che ci sovrasta nelle depressioni più cupe e disperanti? Queste sono solo alcune delle domande alle quali Paola Leonardi risponde con la sua grande esperienza e capacità di proporre soluzioni originali ai problemi.
Le depressioni, sostiene, come altri disagi o malattie, non si combattono, non si sconfiggono con modalità guerresche, ma si devono trasformare in nuove risorse e talenti da scoprire.
In particolare, la depressione che colpisce le donne ha le sue radici nel disvalore femminile (che a tutt’oggi sopravvive anche nel mondo occidentale) e può essere superata, ritrovando i propri punti di forza e scoprendo la propria vera identità, e trasformata in una risorsa fondamentale: l’Autostima.
Nel libro vengono anche proposte 12 Tappe per trasformare la depressione in Autostima, per diventare artefici della propria vita e scoprire il valore dell’essere donna.

Paola Leonardi, sociologa, psicoterapeuta, fondatrice del Centro Autostima e della Scuola di formazione in socio-psicologia delle Donne, è autrice di numerose pubblicazioni, tra le quali Come trasformare la depressione in risorsa, Donne e uomini di… cuore. Emozioni, sentimenti e salute, Perché non abbiamo avuto figli. Donne speciali si raccontano. Il piccolo libro dell’autostima, Sapori e saperi delle donne.

Advertisements
Advertisements
Advertisements