Il grande Teatro inglese al Nuovo e Astoria

LA SPEZIA- Saranno il Cinema Il Nuovo La Spezia e Astoria di Lerici a presentare il teatro ‘cinematografico‘ di Kennet Branagh con la stagione teatrale shakespeariana sul grande schermo in lingua originale sottotitolata a cura dei nostri Istituti culturali anche per le scuole. La Kennet Branagh Theatre Company al Garrick di Londra mette in scena 2 copioni di Shakespeare e un testo di John Osborne con Greta Scacchi, per la regia del famoso attore, più volte candidato all’oscar come interprete e autore.
Lingua originale, immagini filmiche garantite da un artista del cinematografo, tanto buon teatro immaginato e recitato da ottimi artisti inglesi della compagnia per la prima volta sugli schermi cinematografici.
La lingua serve per chi la studia, ma il teatro è utile a tutti quindi i sottotitoli e la puntale traduzione dai testi permetteranno al pubblico di godersi lo spettacolo.

Branagh affronta i classici elisabettiani in Racconto d’inverno con  Judi Dench e Kenneth Branagh che apre la stagione iI 18 e il 19 ottobre con i seguenti orari:  al Nuovo martedì18 ottobre alle ore 17.00, il mercoledì 19 alle 17.00 e alle 21.30; all’Astoria Lerici Martedi 18 ottobre alle ore 20.30 e mercoledì 19 alle ore 17.00 e 20.30.

Seguiranno Romeo e Giulietta a novembre e The Entertainer di Osborne a gennaio.

Advertisements
Annunci
Annunci