A Le Terrazze torna l’Emporio della Solidarietà, la raccolta alimentare per aiutare le famiglie più bisognose del territorio

LA SPEZIA- Al centro commerciale Le Terrazze è in arrivo un nuovo appuntamento dedicato alla solidarietà: sabato 15 ottobre, infatti, la galleria commerciale ospiterà, in collaborazione con Ipercoop, la consueta iniziativa promossa da Emporio della Solidarietà e dedicata alla raccolta di generi alimentari per supportare le famiglie spezzine maggiormente in difficoltà.

All’ingresso dell’Ipercoop del centro commerciale Le Terrazze, infatti, sarà presente, nella giornata di sabato, un gruppo di volontari addetti alla raccolta di prodotti alimentari di vario tipo da destinare all’Emporio. Tutti i cittadini che effettueranno la spesa presso l’ipermercato avranno la possibilità di dare un aiuto concreto a tante famiglie del territorio, donando anche solo una piccola parte dei prodotti alimentari acquistati per l’occasione.

I beni più richiesti saranno quelli di prima necessità come pasta, riso, farina, zucchero, sale, latte a lunga conservazione, carne in scatola, olio extravergine di oliva, tonno, legumi, pelati, biscotti, patate e mele confezionate, ecc. Alimenti semplici ma dal grande potenziale benefico: grazie ad essi, infatti, tante persone in difficoltà potranno garantirsi un pasto completo e sentirsi meno sole.

L’Emporio della Solidarietà, situato a La Spezia in via Gramsci 276, è il primo supermercato solidale per le famiglie in difficoltà economica e sociale della provincia spezzina, nato dalla collaborazione tra Caritas, Fondazione Carispezia e i Distretti Socio-sanitari del territorio. La struttura funziona come un vero e proprio supermercato dove le persone in possesso di una card (tessera a punti pre caricata) possono reperire gratuitamente prodotti di prima necessità.

Luca Paradisi, Direttore del centro commerciale Le Terrazze, ha commentato: “Anche quest’anno Il centro commerciale Le Terrazze ha voluto rinnovare il suo impegno a sostegno delle iniziative sociali, accogliendo con estremo piacere l’Emporio della Solidarietà e i Centri di Ascolto Caritas della provincia, due realtà del territorio particolarmente vicine ai più bisognosi. Il nostro obiettivo è dare un supporto concreto alle famiglie spezzine in difficoltà grazie al prezioso contributo e alla generosità dei nostri visitatori”.

Advertisements
Annunci
Annunci