Il centro commerciale Le Terrazze e IAPB Italia Onlus insieme per La Giornata mondiale della Vista

LA SPEZIA- Al centro commerciale Le Terrazze tornano gli appuntamenti dedicati alla salute e alla prevenzione dei cittadini: giovedì 13 ottobre, infatti, in occasione della Giornata mondiale della Vista, che cade ogni anno il secondo giovedì di ottobre, il centro commerciale ospiterà gli esperti del Comitato Provinciale della Spezia di IAPB Italia Onlus, per sensibilizzare la comunità spezzina sull’importanza della prevenzione del glaucoma e per offrire incontri gratuiti.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, infatti, sarà possibile sottoporsi a visite oculistiche gratuite con i medici di IAPB all’interno dell’Unità Mobile Oftalmica – uno speciale camper attrezzato – che sarà predisposto per l’occasione nel piazzale esterno del centro commerciale. A tutti i visitatori over 40 sarà data anche la possibilità di sottoporsi, sempre gratuitamente, al test per lo screening della Degenerazione Maculare Senile, che sarà effettuato da due esperti ortottisti della Onlus.

Inoltre, un gazebo allestito nello spazio esterno del centro commerciale accoglierà il pubblico per fornire tutto il materiale informativo relativo alla salute degli occhi e alla prevenzione del glaucoma.

Luca Paradisi, Direttore del centro commerciale Le Terrazze, ha commentato: “Il centro commerciale Le Terrazze è lieto di partecipare alla “Giornata mondiale sulla vista” e di offrire i propri spazi per l’importante attività di sensibilizzazione e informazione che portano avanti gli esperti di IAPB Italia. Siamo orgogliosi inoltre di fornire a tutte le famiglie del territorio una nuova opportunità di prevenzione e approfondimento legata ai temi della salute”.

Advertisements
Annunci
Annunci