Percorsi di legalità, Christian Abbondanza a Sarzana sabato 8

SARZANA- Sabato 8 ottobre alle ore 16, presso la Sala della Repubblica a Sarzana, si terrà il secondo convegno nell’ambito dell’iniziativa “Percorsi di legalità’“, organizzata dalla Casa della legalità di Genova. Diverse le tematiche affrontate: l’analisi del fenomeno mafioso nel territorio ligure, il rapporto tra mafia e politica, il legame tra criminalità organizzata e istituzioni, l’analisi delle modalità di infiltrazione nel tessuto socio economico, l’inadeguatezza degli attuali strumenti normativi e la Legge Lazzati.

Relatori: Christian Abbondanza presidente della Casa della Legalità, il professor Marco Angelini, titolare della cattedra di diritto penale dell’economia dell’Univeristà di Perugia, e il giudice Romano De Grazia, presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione e presidente del Centro Studi Legislativo Giuseppe Lazzati di Catanzaro.
Presenterà l’incontro la dott.ssa Simona Folegnani referente per la provincia di La Spezia della Casa della Legalità e responsabile per la Liguria del Centro Studi Lazzati.

locandina-evento-1

Advertisements
Annunci
Annunci