Aidea, riprendono i corsi

LA SPEZIA- Iniziano questa settimana, presso la sede Aidea via Manin 27 i principali sono i corsi di lingue e quelli di informatica. Da quest’anno è attivo anche un punto corsi a Sarzana, via Paci, 14. In un tempo fatto di repentini cambiamenti quale impatto può derivare dal comprendere e parlare più di una lingua? Si tratta, certamente, di competenze rispondenti alle richieste di un mercato del lavoro sempre più globale e internazionale, ma soprattutto di un sapere in grado di arricchire la qualità dei rapporti interculturali, con vantaggi per il singolo in ogni età della vita, anche in età matura.
L’aggiornamento costante delle competenze legate all’informatica, all’uso di tablet e smartphone è poi indispensabile. Aidea fin dalla sua fondazione, nel 1998, si è impegnata tra l’altro, in questi settori. Questa settimana sono aperte altresì le iscrizioni ai “gruppi di cammino” in centro città e a ”Camminate Attive”.
Sempre attivo il servizio sportello: Consulenza in istruzione adulti: progetto individualizzato. Test di competenza linguistica. Lo sportello è tenuto da volontari. Info in sede in orario di segreteria. Servizio gratuito.
Per iscriversi o informarsi basta passare in segreteria: ci trovate in via Manin 27 (dal lun al ven, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00). È possibile iscriversi all’associazione online su www.aidealaspezia.org.

I corsi sono riservati ai soci.

info@aidealaspezia.org Tel.cell. 333 9503490 /329 7462081

Advertisements
Annunci
Annunci