Presentazione “I giorni del vino e delle rose” alla libreria Liberi Tutti

LA SPEZIA- Sabato 1 ottobre, alle ore 18.30, alla libreria Liberi Tutti presentazione del libro I giorni del vino e delle rose di Diego Bertelli e Silvia Rocchi. Interviene Silvia Bellucci.

Per caso ritrovi una fotografia che non sapevi nemmeno più di possedere – sei ritratto insieme a uno dei tuoi cantanti preferiti – che ti riporta indietro nel tempo, quando eri in parte diverso da quel che sei, facevi altro, frequentavi altre persone, ma soprattutto, eri felice. Ti torna in mente il titolo di quel disco dei Dream Syndicate, che vuoi riascoltare: il titolo dell’LP è ripreso da quello di un film di Blake Edwards, ma allora non avevi fatto il collegamento, e il regista a sua volta citava il verso di un poeta inglese, Ernest Dowson, che diceva così: “They are not long, the days of wine and roses”, “Non durano a lungo i giorni del vino e delle rose”.
Diego Bertelli e Silvia Rocchi hanno raccontato questa storia, dando vita a un libro di parole e immagini sul ricordo e il dialogo con se stessi nel tempo.

Diego Bertelli vive e lavora negli Stati Uniti. E’ autore di una raccolta di poesie, L’imbuto della chiocciola, e di una monografia, Viaggio al termine della scrittura: Calvino Pasolini Bazlen Parisi Cattafi in corso di pubblicazione. Nel 2013 è stato incluso nell’antologia di Raoul Bruni, Toscani maledetti.

Silvia Rocchi, disegnatrice, ha un collettivo col quale realizza i propri fumetti autoprodotti: La Trama. E’ autrice unica della biografia di Alda Merini, e di Tiziano Terzani per BeccoGiallo. Ha disegnato la storia scritta da Francesca Riccioni, Il segreto di Majorana nel 2015 per Rizzoli Lizard. Nello stesso anno vince il premio Nuove Strade assegnato ai giovani disegnatori dal festival Napoli Comicon.

Advertisements
Annunci
Annunci