Caffè per due a chi si incontra con una #poesia a La Spezia

LA SPEZIA-  In occasione del World Coffee Day, sabato 1 ottobre, il caffè viennese Julius Meinl ripropone il proprio legame, ormai indissolubile, con l’arte poetica e lancia “Meet with a poem”, un invito romantico a incontrarsi nelle sue caffetterie e a sostituire l’immagine del proprio profilo social con la poesia del cuore. L’evento avrà luogo anche nella nostra città.
Chi non avrà paura di mostrare online i propri sentimenti regalandosi un nuovo volto “poetico”, sarà premiato con un caffè da condividere in compagnia della persona che più lo emoziona. Julius Meinl, ambasciatore della cultura delle caffetterie viennesi dal 1862, sceglie così di festeggiare la Giornata Mondiale del Caffè con un appuntamento che riafferma la forza della poesia e la sua capacità di rendere le relazioni più autentiche. Il poeta Guido Catalano, brand Ambassador di Julius Meinl, racconta così il suo “Meet with a Poem”:
Grazie alla poesia ho conosciuto molte persone.
La poesia mi ha regalato delle amicizie durature e degli amori importanti.
Mi ha permesso di sconfiggere la timidezza e di raccontarmi alla gente.
Una poesia è una canzone con la musica incorporata.
Consente il canto anche a chi è un po’ stonato.
La poesia è un ponte senza pedaggio.
Un tuffo da un trampolino altissimo.”

L’iniziativa #MeetwithaPoem coinvolgerà più di 10 Paesi in tutto il mondo, invitando la sua vasta community di poetry lovers a tradurre in versi le proprie emozioni più autentiche e farne la propria immagine“on line”.
Il CEO di Julius Meinl, Marcel Löffler, commenta: “Come ambasciatori della cultura delle caffetterie viennesi – un ambiente assolutamente creativo e artistico – percorriamo la strada della poesia perché siamo convinti che possa migliorare la qualità delle relazioni. La nostra missione è quella di rendere il mondo un posto più poetico, attraverso piccoli ma significativi gesti. Questo esperimento social punta proprio ad unire le persone e vedere se la poesia e un buon caffè possono influenzare positivamente il modo in cui ci connettiamo e ci esprimiamo.
Quest’anno abbiamo fatto un grande passo in avanti portando ancora più poesia nella vita di tutti i giorni.”- continua Löffler – “Per il secondo anno Pay with a Poem ha visto decine di migliaia di persone mettere nero su bianco e comporre poesie. Con il lancio di Meet with a Poem vogliamo impegnarci ulteriormente a promuovere il potere dell’arte. È un periodo entusiasmante per Julius Meinl. Il nostro obiettivo è continuare a dare spazio alla poesia nell’ambito di una società pragmatica come la nostra.

Chi è in cerca di ispirazione potrà trovare la poesia del proprio incontro sul sito Meinlcoffee.com e postarla poi come immagine del profilo social. Per scoprire le news e le caffetterie dei poeti più vicine, è possibile visitare inoltre la pagina Facebook di JuliusMeinlOfficial, dove i versi diventano davvero a portata di click!

Julius Meinl
Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Valori che non sono più una certezza in questi giorni. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari. Ristoranti e clienti di oltre 70 paesi si affidano al caffè e tè Julius Meinl. L’azienda si posiziona tra i migliori 3 marchi di caffè premium in più di 40 paesi:
• Fondata nel 1862
• 700 dipendenti in tutto il mondo
• Attività di marketing in più di 70 paesi in tutto il mondo; tra i primi 3 marchi premium di caffè in oltre 40 paesi
• Circa 40.000 clienti in tutto il mondo
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e Vienna (Austria)
• Vendite nel 2015: 145 milioni di euro

Advertisements
Advertisements
Advertisements