Cena jazz sotto le stelle Ultimo appuntamento di Settembre al Parco delle Clarisse

LA SPEZIA- Giovedì 29 settembre Cena Jazz sotto le stelle al Poggio Orto-Bar, il punto ristoro ai piedi del Castello San Giorgio situato all’interno del bellissimo Parco delle Clarisse.
AndreaImparatoJazzTrio, Andrea Imparato sax, Diego Piscitelli, contrabbasso, Giulio Giangarè, batteria si esibiranno al Poggio Orto-Bar.
I tre artisti propongono un percorso musicale attraverso musiche di W. Shorter, J. Coltrane, M. Davis, D. Ellington, J. Henderson, S. Clarke, oltre ad alcune composizioni del maestro Imparato.
Il disco del trio in uscita tra la fine del 2016 e i primi mesi del prossimo anno è il frutto di anni di amicizia e collaborazione tra i tre (Andrea Imparato al sax, Diego Piscitelli al contrabbasso e Giulio Giangaré alla batteria). L’idea di registrare è nata su suggerimento di
Alessio e Stefano del Distrò, che avevano intenzione di produrre un gruppo come etichetta e dal desiderio di trasferire su un supporto il suono e l’interplay sviluppati negli anni.
Appuntamento fissato con cena alle ore 20:00 a menu fisso a 20 euro in compagnia di AndreaImparatoJazzTrio.
I componenti del gruppo hanno esperienze internazionali.

Giulio Giangaré, classe ’68… studia percussioni al cons A.Boito PR con Stefano Cantarelli, studia con C.Meyer e G.Capiozzo. Ha suonato con Gianni Basso, Tony Scott, Hohn Stosell, Attilio Zanchi, Mario Rusca.
Andrea Imparato ha avuto esperienze con Bruno Tommaso, Dado Moroni, Bobby Durham, Jimmy Cobb, con i maestri Tony Scott, Gianni Basso.
Diego Piscitelli, diplomato al conservatorio della Spezia con il Maestro Marco Micheli, ha suonato in Quartetto con Tom Kirkpatrick e assieme a Giulio Giangaré ha appena inciso un disco con gli Interpolar Quartet per l’etichetta Philology e distribuito IRD.
Per maggiori informazioni e dettagli: facebook.com/ilPoggioOrtobar.

Qualche informazione in più sul Poggio OrtoBar
Al Poggio OrtoBar potrete trovare momenti di relax nel verde e gustare i piatti della tradizione spezzina, accompagnati da un buon bicchiere di vino o birra.
Il Poggio è anche RistoBar è un punto ristoro con vista sul Golfo e ai piedi del Castello San Giorgio. Vi aspettiamo a colazione, per l’aperitivo, pranzo o cena (solo su prenotazione).
Siamo a vostra disposizione per organizzare feste compleanni, meeting ed eventi nel parco.
Aperti tutti i giorni, da mattina a sera. Dal mattino al tramonto si gode una vista privilegiata grazie alla posizione dominante rispetto alla città.
Il Poggio OrtoBar si inserisce all’interno di un progetto che unisce un insieme di diversi valori che vanno dall’integrazione sociale, allo sviluppo socio-sostenibile, fino alla valorizzazione dell’agricoltura sociale urbana come motore di coesione sociale.

Come raggiungere OrtoBar.
DA VIA DEL PRIONE: salire con gli ascensori di via del Poggio fino a via XXVII Marzo, proseguire sulla destra, entrare dal cancello subito dopo il muro di cinta al di sotto del Castello San Giorgio.
DA VIA DEL TORRETTO: salire scalinata San Giorgio.

Advertisements
Annunci
Annunci