Esce l’ottavo capitolo della saga di Harry Potter: questa sera apertura straordinaria per “Il libro dei sogni” di Ceparana

BOLANO– In occasione dell’uscita dell’ottavo capitolo della saga di Harry Potter, edito da Salani, questa sera, dalle 22.30, “Il Libro dei Sogni” di Ceparana effettuerà un’apertura serale straordinaria per presentare le nuove avventure del “maghetto” più famoso della letteratura moderna. Durante la serata, organizzata dai dipendenti della speciale libreria gestita da persone diversamente abili in collaborazione con “Le Grottesche” di Camilla Floreancig e Rocco Malfanti, verrà allestito un set fotografico a tema, con musiche e scenografie che ricreeranno l’atmosfera della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts; che costituisce il contesto principale dei romanzi della serie di Harry Potter. Dalle 00.01 sarà poi possibile acquistare il nuovo attesissimo libro della scrittrice britannica Joanne Rowling. La serie ha venduto oltre 450 milioni di copie, battendo ogni record, ed è stata tradotta in settantotto lingue e trasposta in otto film di successo planetario.

Harry Potter e la maledizione dell’erede: l’ottava storia, diciannove anni dopo

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora, da impiegato al Ministero della Magia, oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, Albus, suo secondogenito, deve lottare con il peso di un’eredità famigliare che non ha mai voluto. Quando passato e presente si fondono in un’oscura minaccia, padre e figlio apprendono una scomoda verità: il pericolo proviene, a volte, da luoghi inaspettati.

Basato su una storia originale di J. K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, “Harry Potter e la maledizione dell’erede” è un nuovo spettacolo di Jack Thorne. È l’ottava storia della serie di Harry Potter e la prima ad essere rappresentata a teatro. Questa edizione speciale “Scriptbook” del testo teatrale porta la nuova avventura di Harry Potter, dei suoi amici e della sua famiglia ai lettori di tutto il mondo, in seguito alla première che si è tenuta nel West End di Londra il 30 luglio scorso. Lo spettacolo “Harry Potter e la maledizione dell’erede” è prodotto da Sonia Friedman Productions, Colin Callender e la Harry Potter Theatrical Productions.

(Francesco Munari)

Advertisements
Annunci
Annunci