Puliamo il mondo domenica 25 a Montenero – Riomaggiore

LA SPEZIA- Torna Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa italiana di volontariato promossa da Legambiente.
In Provincia della Spezia culminerà Domenica 25 Settembre a Riomaggiore, presso il piazzale del Santuario di Montenero, nel Parco Nazionale delle 5 Terre, con la collaborazione dell’Associazione Montenero.
Puliamo il Mondo, Aiutiamo Montenero.
Così si riassume il senso dell’iniziativa con cui culminerà, anche nella Provincia della Spezia, Puliamo il Mondo, la tre giorni di iniziative di pulizia e sensibilizzazione di tutti i cittadini al rispetto delle bellezze del territorio italiano promosso in Italia da Legambiente.
Domenica mattina alle ore 9,00 con ritrovo dei partecipanti nel piazzale davanti il Santuario di Montenero, nel Comune di Riomaggiore, all’interno del magnifico scenario del Parco Nazionale delle 5 terre si ritroveranno tutti coloro che vorranno fare opera di pulizia della zona e dei sentieri adiacenti.
L’Associazione Montenero, con Legambiente Liguria e con la collaborazione del Comune di Riomaggiore, del Parco Nazionale delle 5 Terre e della Cantina 5 Terre, intende con questa iniziativa valorizzare e difendere un tratto di territorio unico, un tassello importante per un turismo consapevole e non massificato delle nostre amate 5 Terre.
Naturalmente l’impegno dei volontari, che ci auguriamo essere numerosi, non mira soltanto a pulire e sanare una parte del territorio ma a sensibilizzare tutti affinché siano tenute in debita considerazione le risorse naturali che sono un patrimonio di tutti.
Alla fine della mattinata di pulizia, tutti i volontari si ritroveranno nel piazzale del monastero per un brindisi e rinfresco finale.
Per informazioni: 329 2337973 ; 340 0559548
Advertisements
Annunci
Annunci