Presentazione del romanzo “Il gusto della perversione” di Chiara Bodrato sabato 24 al Canaletto

LA SPEZIA– Sabato 24 settembre alle ore 17.00, presso la sede dell’Associazione Caritatevole “Foederis Arca”, Via Gianturco 121 La Spezia (1° piano) sarà presentato il nuovo romanzo della scrittrice spezzina Chiara Bodrato dal titolo: “Il gusto della perversione (per chi vuole si torna indietro)”.

Alla presenza dell’autrice interverranno: Giuseppe Rudisi (scrittore, giornalista) e Francesca Croce (poetessa).

Il romanzo è un’avvincente spy story incentrata sulle vicende di Sabina Altacomba. E’ una bellissima donna che, nelle pieghe di un matrimonio inadeguato rispetto alle sue ambizioni, rimane coinvolta in vicende complicatissime dove si fronteggiano servizi segreti internazionali, potenti famiglie con rilevanti interessi economici e reti di terroristi guidate da spietati criminali. La protagonista usa le sue doti estetiche e una forte dose d’ingenuità per porsi disinvoltamente al servizio di alcuni protagonisti della storia capaci di soddisfare la sua avidità materiale e la sua sfrenata ambizione. Con la consueta maestria l’autrice rappresenta il difficile cammino che poi spingerà Sabina a recuperare, anche se non completamente, una sua nuova dignità.

L’autrice Chiara Bodrato è nata e cresciuta a La Spezia per poi soggiornare per molti anni in varie nazioni europee dove ha maturato quelle esperienze culturali e di vita che hanno poi ispirato la sua ricca e recente produzione letteraria. Da alcuni anni vive nel quartiere del Canaletto dove dirige amorevolmente l’associazione caritatevole Foederis Arca. Tra le sue opere letterarie più note, oltre “I racconti Spezzini (Piemme, Casale M., 1999)” spicca una trilogia di romanzi interamente dedicati al periodo bellico spezzino: “L’Ultima Fuga” (2007), Le Querce di Mambre (2009), Redde Rationem (2010). Nel 2011 ha dato alle stampe “Rosa Stein” (2011) che è la vera storia di una martire del regime nazista. Successivamente, per le Edizioni 5 terre, ha curato due raccolte di racconti: “I nuovi racconti spezzini vol. 1° e vol. 2°” Nel 2016 ha pubblicato “Giuseppe Bodrato – Ars gratia artis” che è la biografia del pittore ligure Giuseppe Bodrato.

(L’evento è organizzato a scopo di beneficenza, eventuali somme raccolte saranno destinate ad uno specifico progetto di assistenza).

Advertisements
Annunci
Annunci