Bump Painting, la moda del momento

LA SPEZIA- Luce, dolcezza e tenerezza sono questi gli aggettivi che più di tutti possono descrivere la bellezza del Bump Painting, l’ultima tendenza che avvolge le mamme in dolce attesa insieme ai papà, accompagnati da decori che variano tra soggetti e aggregazioni floreali.  Il Bump Painting insieme allo shooting fotografico sono la moda del momento che impazza sui social media.

Anche alla Spezia tantissime future mamme l’hanno scelto, organizzato e messo in opera, il mare è stato ad esempio una delle mete preferite.
L’amore che nasce, germoglia e fiorisce tra due persone che tra un sorriso, un abbraccio e un bacio testimoniano i loro sentimenti e la loro felicità, mostrando con immensa ricchezza decorativa la particolare evoluzione del corpo femminile, esaltandone in modo dolce quello che potrebbe essere, soprattutto nelle ultime settimane di gravidanza, imbarazzante.
Che cosa rende incantevolmente magico questo momento? La bravura di un fotografo che sa dosare con infinita maestria ciò che d’immenso la luce può donare, dettagli, chiarezza e particolare sensibilità. Andrea Marchini sceglie la via delle emozioni, ne fa un mezzo di comunicazione e uno strumento di vita, sceglie quei contrasti che come pochi sanno toccare il cuore delle sensazioni, incanta e si fa spazio, illuminando la dolcezza e contrastando le spigolosità. Professionale e attento riesce a donare dello stesso set diverse sfaccettature con altrettanti e infiniti punti di vista.

Uno spezzino che della fotografia ne ha fatto mezzo di espressione e dialogo per la vita, anche se la sua vera e profonda passione sono i reportage da viaggio. Che cosa particolarizza lo shooting fotografico? Quei decori, che illuminano i volti dei futuri genitori che, pennellata dopo pennellata vedono arricchire di amore e gioia propiziatoria la pelle della dolcissima e futura mamma.. una creazione che simboleggia l’attesa, la costruzione e l’arrivo alla meta. Ogni Genitore poi sceglie e personalizza tema e significato rendendo questa branchia del Body Painting una tecnica di semplicissimo approccio.

I decori realizzati da Stefania Martinico sono arricchiti da diversi punti luce, lurex e pietre dure, perché nel proprio stile dona e applica sempre quel tocco di luce, meta di pace e serena felicità, riuscendo così ad impreziosire qualsiasi realizzazione. Uno stile che insieme alla tecnica acquisisce bellezza estetica e valore espressivo. Nella sua tavolozza trovano particolare spazio i sette colori dell’arcobaleno, schiariti dalla presenza del bianco che armonizza l’equilibrio fra i diversi contrasti. Ogni decoro porta con sé amore passione e sfida.

Stefania Martinico è una Decoratrice siciliana, ma spezzina d’adozione, che in diversi settori e ambiti è riuscita a mostrare quanto bello e importante possa essere un dettaglio, un pensiero e un punto di vista diverso sulla reale vita quotidiana.

Tutto è splendore se si vive con amore passione e infinita gioia.

Advertisements
Annunci
Annunci