Musiche Balcaniche da Bacchus venerdì 16

LA SPEZIA– Entra nel vivo la programmazione musicale all’osteria Bacchus questo venerdì 16 alle ore 21,30 arriva EST ensemble dai suoni Klezmer Balkan Music.

EST è un gruppo musicale che incentra il proprio repertorio sulla tradizione artistico-musicale dell’Est Europa e della penisola Balcanica. Musiche Klezmer, Balcaniche, dell’est europa, Gitane, della Grecia, di Goran Bregovic e dei Gogol Bordello si fondono in un unico repertorio/concerto che si prefigge di far percorrere all’ascoltatore un divertente e movimentato cammino attraverso i paesi attraversati dal fiume Danubio.
Il repertorio spazia tra arrangiamenti personali ed alcune versioni più fedeli alla tradizione innestando, in questo percorso, numerosi brani dell’artista di Sarajevo Goran Bregovic il grande “traghettatore” della musica Balcanica in occidente e non solo.
Un’occasione per percorrere un viaggio musicale e non solo tra la Romania e la Grecia passando per il fitto e complesso mondo delle musiche Balcaniche e gitane dense di ritmo e di malinconia.

Il gruppo è formato da:

Andrea Massone: chitarra e voce

Alice Nappi: violino

Josè del Castillo: basso elettrico

Matteo Pinna: batteria

est

Advertisements
Annunci
Annunci