L’Alliance Française spezzina organizza una gita culturale a Genova e a Nervi

LA SPEZIA- L’Alliance Française La Spezia promuove e organizza insieme ad Apuotour viaggi – via Manzoni 54 – 19121 La Spezia – tel 0187739733 la visita alla Mostra su Mucha presso il Palazzo Ducale a Genova ed alla Galleria Wolfsoniana a Nervi.

Il programma prevede il raduno dei Partecipanti alle ore 8,45 in Piazza Europa e alle ore 9,00 c/o il Palasport in Via Federici per poi giungere a Genova ed essere condotti al Palazzo Ducale per l’ingresso e la visita guidata alla Mostra.

Mostra che presenta oltre 220 opere, “Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau” propone al pubblico un percorso variegato e complesso che ricostruisce il gusto elegante, prezioso e sensuale dell’epoca attraverso le creazioni di Alfons Mucha (1860-1939), gli arredi e le opere d’arte decorativa di artisti e manifatture europei, attivi nello stesso periodo storico. L’artista ceco è stato uno dei più significativi interpreti dell’Art Nouveau, divenendo ben presto il promotore di un nuovo linguaggio comunicativo, di un’arte visiva innovativa e potente: le immagini femminili dei suoi manifesti erano molto diffuse e popolari in tutti i campi della società del suo tempo e ancora oggi si può facilmente individuare la sua inconfondibile cifra stilistica, che lo ha reso eterno simbolo dell’Art Nouveau

Il pranzo organizzato presso il ristorante Cavo verrà servito nella suggestiva sala decorata con gli affreschi dello Strozzi. Nel pomeriggio il trasferimento in pullman verso la Galleria Wolfsoniana di Nervi

Focalizzata sulle arti decorative e di propaganda del periodo 1880-1945, la Wolfsoniana, partendo dal gusto per l’esotico diffusosi in Italia a fine ’800, si snoda attraverso le principali correnti linguistiche e espressive della prima metà del ’900, dall’Art Nouveau al Décò, dal Novecento al Razionalismo. A documentare la complessità culturale dell’epoca contribuisce la straordinaria varietà di materiali (dipinti, sculture, arredi, arti decorative, oggetti d’uso quotidiano e design industriale).

Dopo la visita, partenza in pullman per il rientro alla Spezia con arrivo previsto in serata.

La quota di partecipazione sarà di 72,00 € a persona e comprende: Viaggio in pullman g.t., ingresso e visita guidata alla mostra di Palazzo Ducale, ingresso all’esposizione della Wolfsoniana, pranzo in ristorante.

Per aderire e prenotare bisogna contattare la Apuotour viaggi.

 

Advertisements
Annunci
Annunci