Continuano a bruciare i boschi dello spezzino: nuovo rogo a Maissana. Vasto incendio sulle alture di Riva Trigoso

MAISSANA- Continuano a bruciare i boschi dello spezzino: l’ultimo episodio intorno alla mezzanotte scorsa, in località Colli di Ossegna, nel comune di Maissana. Un nuovo rogo, di dimensioni non particolarmente preoccupanti, ritornato velocemente sotto controllo già dal primo mattino. Per tutta la giornata di oggi, tuttavia, proseguiranno le opere di bonifica e monitoraggio da parte dei volontari dell’Antincendio boschivo dei Gruppi comunali e Associazioni di Protezione Civile di Follo, Sarzana e Ortonovo insieme ai colleghi lombardi (convenzionati con Regione Liguria e di stanza presso la caserma della Forestale di Borghetto Vara).

Problemi anche nel comune di Sestri Levante dove, dalle 13.30 circa, è in atto un vasto incendio sulle alture di Riva Trigoso.

img-20160909-wa0024

Risultano, invece, definitivamente spenti i due incendi che ieri hanno interessato Zignago e la frazione di Bruscarolo, nel comune di Calice al Cornoviglio. Da segnalare, infine, sempre nella giornata di ieri, la ripresa di alcuni focolai sulla collina sopra la chiesa del Molinello, ai Prati di Vezzano, già coinvolta mercoledì.

(Francesco Munari)

Advertisements
Annunci
Annunci