Lerici, sabato 3 il “Chiara Galeotti Quintet” per i terremotati

LERICI – Si svolgerà sabato 3 settembre alla Rotonda Vassallo, alle ore 21,30, il concerto a favore dei Comuni del Centro Italia colpiti dal sisma. In una nota firmata dal Presidente Piero Fassino, l’Anci ha invitato tutti i Comuni a realizzare un’iniziativa attraverso la quale esprimere concretamente solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto, traendo spunto per riflettere insieme sull’importanza della prevenzione e preparazione all’emergenza.

Il Comune di Lerici ha raccolto l’invito organizzando una serata di musica, la cui partecipazione sarà a offerta libera. I fondi raccolti saranno destinati all’Anci che, oltre ad assicurare supporto amministrativo, da giorni ha avviato una raccolta fondi utili alla fase post emergenza e di ricostruzione delle città colpite.

A esibirsi sabato sera per la causa sarà il “Chiara Galeotti Quintet”. Il gruppo prende il nome dalla giovane ma già esperta cantante toscana, recentemente uscita con un singolo distribuito da Sony Music (“Got To Be Real”, cover del brano interpretato negli anni ’70 da Cheryl Lynn). Chiara sarà affiancata da Lorenzo Bertelloni, pianista e arrangiatore, già al fianco di artisti internazionali come Andrea Bocelli, Lionel Richie, John Legend e molti altri. Completano il gruppo Alessio Mallegni al basso e Francesco Zanetti alla batteria. La band rivisiterà in chiave originale grandi successi della musica internazionale, con un occhio di riguardo al repertorio italiano e napoletano.

˂Il Comune di Lerici desidera dare il suo contributo nel sostenere le popolazioni colpite dalla tragedia del terremoto – commenta l’assessore al Turismo, Luisa Nardone -. Abbiamo raccolto volentieri la proposta, ricevuta dall’Anci, di organizzare un’iniziativa attraverso la quale esprimere concretamente la nostra solidarietà. L’ingresso all’evento sarà libero e ognuno dei partecipanti potrà personalmente contribuire alla causa attraverso un’offerta libera. Siamo tutti in prima linea di fronte a tragedie di questo tipo e faremo il possibile per dare il massimo sostegno˃.

Advertisements
Annunci
Annunci