A Lucca dal 2 al 4 settembre per Mura Creative – Murabilia, un percorso emozionale per arrivare ad un giardino protetto da un nido alto quasi 3 metri.

LUCCA – Avete mai desiderato di raggiungere un luogo protetto in cui sentirvi al sicuro, accolti, accettati?  E avete mai provato, la delusione, l’esclusione, il rifiuto di non arrivare al vostro obiettivo? INorOUT vi offre la possibilità di sperimentarlo: un giardino, due luoghi e un muro che li separa, vivere due esperienze opposte.

Entrare dentro INorOUT potrebbe rappresentare la realizzazione di un sogno. Dopo aver attraversato una sorta di percorso labirinto – un momento di riflessione sul tema dell’integrazione e dell’inclusione -, la ruota della fortuna deciderà la sorte dei visitatori: IN permetterà l’accesso al nido; OUT, sarà l’esclusione. Ma, naturalmente, anche gli esclusi potranno mettere da parte la delusione e ritentare subito, iniziando nuovamente il percorso.

INorOUT nasce dalla collaborazione di un affiatato gruppo di creativi che hanno partecipato al concorso Mura Creative: Emy Petrini e Beatrice Speranza artiste, Francesca Adragna, Federica Cesaretti e Manuel Codiglione architetti, Francesca Velani progetto culturale, Stefano Martinelli e Sara Violante dalla cui passione per il bambù è nato il Bambuseto.

Un’idea davvero bella e ambiziosa: il nido, realizzato con una struttura in bambù intrecciata con potature diverse, arriverà quasi a 3 metri di altezza, e avrà un diametro di 6 metri accogliendo al suo interno un giardino di spontanee.

Una meraviglia che, una volta iniziato il percorso, potrete condividere anche sui social network, postando foto su Facebook e Instagram con l’hashtag #inorout e #muracreative, lasciando un messaggio, la testimonianza dell’esperienza.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al sostegno di un gruppo di Sponsor: Vivai Marino Favilla, Allestand, VeryPrint, Bambuseto, Evoplant, Bartoletti&Bellotti, Abitare in legno, Ferramenta PM e al supporto di professionisti e amici che hanno creduto nel progetto.

INorOUT è uno dei cinque giardini effimeri in concorso a Mura Creative 2016, l’evento di garden design che si svolgerà nell’ambito di Murabilia, a Lucca dal 2 al 4 settembre, sugli spalti delle Mura di Lucca, tra i baluardi San Regolo e La Libertà.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito murabilia.com e seguire gli sviluppi della realizzazione sulla pagina Facebook “INorOUT”.

Advertisements
Annunci
Annunci