Escursione in Lunigiana martedì 30 agosto con Le guide del Pennato

BAGNONE- Le Guide del Pennato in collaborazione con l’Ostello “La Stele” di Treschietto, Bagnone (MS) e con il patrocinio del Comune di Bagnone (MS) e Parco dell’Appennino Tosco-Emiliano propongono per martedì 30 agosto la prima di una serie di escursioni in Lunigiana, con cui porteranno a conoscere la storia e il territorio della Lunigiana attraverso il mezzo dell’andare lento camminando, accompagnati da guide esperte.

La prima escursione “La Lunigiana di castello in castello, dal paese di Treschietto al Borgo di Apella“, è una camminata di tipo escursionistico che parte dalla valle del Bagnone e arriva nella valle del Taverone e prevede la sosta per il pranzo all’Agriturismo “Montagna Verde” di Apella, al rientro visita all’area megalitica di Iera e relax nel torrente Bagnone.

Escursione a piedi nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano partendo dal paese di Treschietto nell’alta valle del torrente Bagnone lungo il sentiero del Trekking Lunigiana per raggiungere il paese di Apella, dove pranzeremo con i gustosi prodotti della terra di Lunigiana. Il ritorno avverrà lungo la stessa strada ma con breve deviazione visiteremo il Castello e l’area megalitica di Iera e come finale rigenerante un pediluvio nelle fresche acque del torrente Bagnone.

Difficolta’: E (escursionisti) – Dislivello complessivo in salita: 500 metri – Totale percorrenza A/R: km 14  con 5 ore circa di cammino escluse le soste – rientro a Treschietto alle ore 17.00

Ritrovo ore 9.00 all’Ostello di Treschietto – Costo:  €.30,00 – Bambini €. 20,00

La quota comprende: Servizio Guida ambientale escursionistica, organizzazione ed assicurazione RCT – Pranzo all’Agriturismo “Montagna Verde” di Apella con sgabei, tagliere formaggi e salumi, primo piatto, bevande incluse. Necessari scarponcini da trekking e scorta di acqua – L’escursione si effettuerà con un minimo di 10 persone – In caso di maltempo l’escursione verrà rimandata – L’itinerario potrà subire modifiche per ragioni di sicurezza e/o organizzative.

Possibilità di cenare e pernottare all’Ostello di Treschietto – Bagnone (MS)

INFO: Le Guide del Pennato 335/5950173 – Ostello 0187/429800 – 346/3773366

www.guidedelpennato.com  –  Le Guide del Pennato

Advertisements
Annunci
Annunci