ANA La Spezia al Family Day a Le Grazie

PORTO VENERE-La sezione spezzina dell’ANA (Associazione Nazionale Alpini) ha partecipato alla terza edizione del Family Day, che si è svolta a Le Grazie di Porto Venere lo scorso 21 agosto. L’organizzazione è stata a cura della ASD Vertical Bike Team Montecroce con il patrocinio del comune di Porto Venere.

Il nucleo di Protezione Civile dell’ANA è intervenuto con la sua squadra alpinistica oltre a quattro operatori generici. Sono state allestite le attrezzature necessarie per la costruzione di un ponte tibetano e di una discesa in teleferica su corda. Le attrazioni hanno trovato il vasto consenso dei bambini, oltre sessanta, che hanno potuto divertirsi con la famiglia e sperimentare l’utilizzo di attrezzature normalmente impiegate in montagna per la movimentazione in zona impervia.

Fondamentale il supporto delle squadre alpinistiche delle sezioni ANA di Alessandria ed Asti, che hanno collaborato con grande entusiasmo all’organizzazione e allo svolgimento dell’evento, contribuendo con quattro operatori specializzati.

La sezione spezzina dell’Associazione Nazionale Alpini ringrazia la ASD Vertical Bike Team Montecroce per l’invito all’evento oltre alla ASD Forza e Coraggio per il contributo logistico fornito durante la manifestazione.

L’appuntamento è per il prossimo anno alla quarta edizione del Family Day!

Advertisements
Advertisements
Advertisements