“Oltre lo specchio”: un cast tutto spezzino per affrontare il tema del mobbing

LA SPEZIA- Un titolo, “Oltre lo specchio”, ispirato a Lewis Carroll, un tema di stretta attualità, il mobbing, e un cast spezzino. Questi gli ingredienti del cortometraggio che si sta girando nella nostra città in questi giorni. Nato da un monologo dello scrittore Alberto Bonfigli, “La domanda”, “Oltre lo specchio”, per la regia di Daniele Ceccarini, ha tra i protagonisti l’attore spezzino Matteo Taranto;  la sceneggiatura è  scritta da un altro spezzino, Paolo Logli, che ha lavorato a 4 mani assieme al figlio Alessandro, già vincitore di numerosi premi con il suo cortometraggio d’esordio, “Helena”.

Un’occasione per coinvolgere le buone energie del territorio” ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune della Spezia, Luca Basile, nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina al CAMeC, sottolineando il lavoro comune di spezzini già affermati accanto a volti ancora sconosciuti. Per Paolo Logli, che da anni vive e lavora a Roma, questa è l’occasione giusta per riallacciare i rapporti con la sua città; entusiasta anche Matteo Taranto, che sottolinea come, solitamente, deve fingere di essere parte integrante di una città; questa volta, invece, vivrà tra le sue strade, i luoghi dove è nato e dove ha vissuto a lungo.

Il cast

Regia: Daniele Ceccarini
Soggetto e sceneggiatura: Paolo Logli e Alessandro Logli
Direttore della fotografia: Mario Molinari
Segretaria di produzione: Katia La Galante
Fotografo di scena: Francesco Tassara
Fonico di presa diretta: Armando
Service: Il Pentagramma
Ufficio stampa: Giovanna Servettaz
Con Matteo Taranto e, in ordine alfabetico, Roberto Bocchi, Antonella Contin, Giovanni Gallo, Katia La Galante, Katlyn La Galante, Lucia Menapace, Claudio Ornano, Barbara Urli
Produzione: Paola Settimini
Media partner: Ninin Liguria, La Spezia Oggi, Informazione Indipendente
Ringraziamenti: Comune della Spezia, Museo CAMeC La Spezia, Cut Up Edizioni, Associazione B52, Pizzeria Pappa al pomodoro (La Spezia), Stil Vision (Marina di Carrara)

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci