New York Academy in anteprima a Porto Venere

PORTO VENERE- La performance più emozionante mai vista sul grande schermo in anteprima nazionale a Porto Venere arena Piazza San Pietro domenica 14 agosto ore 21.30: sarà presentato in esclusiva preview “New York Academy” il film ambientato tra i grattacieli di New York che celebra la danza e la musica attraverso le aspirazioni e i sogni di giovani artisti.

Creato dalle stelle di Broadway Michael e Janeen Damian e dal grande coreografo Dave Scott, il film presenta i talenti mozzafiato Keenan Kampa (prima ballerina americana del Mariinsky Ballet di Russia) e Nicholas Galitzine (The Beat Beneath My Feet) al fianco di 62 tra i ballerini più interessanti e originali di Londra, Parigi, Los Angeles e New York.

Ambientato in una New York di fantasia e altamente ispirato alla tradizione dei musical classici, il film celebra la danza, la musica, l’ottimismo senza limiti e l’energia della giovinezza, con tutti gli ingredienti essenziali: il romanticismo e la rivalità, le aspirazioni e gli ostacoli, la concorrenza e la conquista.   Il film è stato nominato nella categoria Raindance ai British Independent Film Awards  ed è stato in concorso al Festival di Berlino del 2015. Firma le musiche Nathan Lanier che ha creato per il film un mash-up di orchestrazione classica, hip hop e violino elettrico già definito epico. Oltre alle musiche originali, New York Academy ha anche 13 canzoni inedite che vanno dall’hip hop al pop, alla dance. Il risultato è una colonna sonora originale di brani commerciali insieme a una partitura originale all’avanguardia che rompono gli schemi e mescolano diversi stili di musica che sta già facendo molto parlare di sé tanto nel settore della danza che nei social media.

Advertisements
Annunci
Annunci