Coro Lirico La Spezia: successo al Palio Del Golfo 2016 e al Castello di Malgrate

LA SPEZIA– Ancora successo e applausi per il Coro Lirico La Spezia, che si è esibito in concerto, sabato 30 luglio alle 21,00 sul palco allestito sulla passeggiata Morin della Spezia. Il grande concerto, patrocinato dal Comune nell’ambito dei festeggiamenti della 91° edizione del Palio del Golfo e intitolato “Cantiamo l’Opera”, è stato applaudito con entusiasmo dal folto pubblico della platea e dai numerosi che hanno assistito in piedi l’intero concerto. Importante la presenza dell’Assessore Corrado Mori in rappresentanza del Sindaco Massimo Federici e dell’Amministrazione Comunale tutta.

Il concerto ha proposto brani  tratti da alcune delle opere più celebri che il Coro Lirico La Spezia ha messo in scena  nei teatri della Spezia e in altre province italiane.

Eccellente, emozionante e a lungo applaudita l’interpretazione del tenore, e Direttore di Coro M° Kentaro Kitaya

Il concerto, che ha  voluto dare il giusto valore ad alcuni dei brani corali più noti e famosi di tre compositori dell’opera lirica italiana, Verdi, Mascagni, Donizetti, Puccini è stato realizzato con rinnovato successo con il tenore lunigianese Alessandro Bazzali, venerdi 29 Luglio anche nella  cornice altrettanto suggestiva e prestigiosa del Castello di Malgrate alla presenza di un caloroso pubblico, del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Villafranca in Lunigiana che ha espresso vivamente all’ Associazione Coro Lirico La Spezia i suoi i complimenti per l’eccellente esecuzione dei brani.

Moltissimi gli applausi anche per la pianista Miki Kitaya che ha accompagnato al pianoforte i due concerti.

Il Coro Lirico La Spezia che ringrazia sia l’amministrazione comunale della Spezia che l’amministrazione Comunale di Villafranca lunigianese per le belle opportunità artistiche concesse confidando di poter esprimersi in concerto e messa in scena d’opera in altre occasioni augura buona estate e dà appuntamento a tutta la città a fine settembre al Teatro Palmaria dove verrà rappresentata in forma scenica “Cavalleria Rusticana” di P. Mascagni.

Si precisa che il Coro Lirico  La Spezia intende aumentare il suo organico pertanto sono aperte le audizioni. Per info:. 3474211455

Si ringraziano i quotidiani La Nazione e Il Secolo XIX, i quotidiani on line, per la diffusione delle notizie relative alle produzioni e ai concerti, Ezia Di Capua Curatore e Sala Culturale CarGià per la promozione Artistica, Marco Mosti fotografo del Coro Lirico La Spezia.

Approfondimenti, curiosità e foto nel Blog di Sala Culturale CarGià : http://salacargia.blogspot.it/

Di seguito L’organico del Coro Lirico la Spezia

SOPRANI:  Alessandra Candido, Carmen Venturini, Katia Murtas, Monica Faretra, Ezia Di Capua, Antonella Mezzani, Gaetana Veneri. Valentina Marconi, Lia Formentini, Elisa Sebastiani, Tatiana Puccianti, Marina Cattaneo, Roberta Lodola, Ester Impinna, Marta Pratellesi, Enrica Puccianti.

MEZZO SOPRANO: Tiziana Biagini, Laila Ciardelli, Federica Cecchi, Luminita Neagu, Luana Cossa

CONTRALTO: Sandra Picasso, Alice Gozzi, Alessandra Talese, Sara Menini, Sabrina Paluzzi, Sabrina Maggiani.

TENORE PRIMO: Gianni Tridente, Salvatore Lauria, Gioacchino Colasanti, Renato Bruschi, Tito Lorenzini, Andreani  Tarcisio.

TENORE SECONDO: Federico Favilli, Andreani  Tarcisio

BARITONI: Gennaro De Luca, Claudio Cardinali, Elia Fiorentini, Domenico Alfieri, Massimo Parodi

BASSI: Alessandro Caroppo, Francesco Menghini, Palo Tonelli, Vincenzo Di Meo, Augusto Morelli

Advertisements
Annunci
Annunci