Apre il “Villaggio del Palio”

Poche ore al taglio del nastro del Villaggio del Palio, cuore della Festa del Mare che per 10 giorni, dal 29 Luglio a 7 Agosto,  porterà la vera magia dell’estate alla Spezia. Passeggiata Morin si appresta a diventare un vero Villaggio per tutti, grazie al suo ricco programma di intrattenimento. Gli ingredienti sono veramente straordinari: musica, spettacolo, animazione per grandi e piccoli, vita notturna e certamente buon cibo. Come una ‘nave da crociera’ quest’anno le vacanze alla Spezia diventano di moda senza dimenticare però la solidarietà.

Molte delle iniziative che si svolgeranno all’interno del Villaggio, in particolare quelle musicali, avranno anche uno scopo benefico; da quest’anno, infatti, in Comitato delle Borgate ha deciso che il Villaggio del Palio sposi una finalità sociale, rappresentando un sodalizio con associazioni del territorio impegnata nella solidarietà e nella valorizzazione dei valori di cittadinanza.

E sarà proprio la musica la protagonista già la sera di oggi dopo l’apertura con aperitivo inaugurale offerto a tutta la cittadinanza alle ore 19 accompagnato dal Paino Bar curato da Massimo e Serena Eventi. Alle 21 l’intrattenimento diventa spettacolo con il “Tour per AISLA”, organizzato dal Comitato delle Borgate e all’associazione ‘Life on the Sea’. Artisti come Michelangelo Falcone, Greta Doveri, Yari Margotti, Georgia Fonseca, Michelangelo Vizzini, Camilla Rinaldi, facenti parte del cast di ‘Io canto 4’, noto programma televisivo prodotto da Mediaset, si esibiranno nel Villaggio del Palio con le coreografie dalla Maison della Dance.

Appuntamento molto atteso visto anche la presenza dei due talenti spezzini nel cast, Michelangelo Falcone e Camilla Rinaldi.

Alla Morin, nel Villaggio del Palio non può mancare la buona cucina. Ogni sera si potranno gustare i prodotti tipici del territorio passeggiando lungo il Lungomare. Ce n’è per tutti i gusti: focaccette cotte a legna del ANSPI de Licciana Nardi, torte allo Sciacchetra di Stefano, Sgabei e i panini ai muscoli di Cristian, frittura del Golfo di Maurizio, birre e le macedonie di Luca, aperitivi di Ivano e gelati di Stefano e Barbara; tutti conosciutissimi ristoratori del nostro territorio e tante altre sorprese, giochi e specialità. Un appuntamento da non mancare!

Advertisements
Annunci
Annunci