Irish Summer Fest a Cascina dal 22 al 24 luglio

CASCINA (PISA)– Dal 22 al 24 luglio l’Irish Summer Fest approda in provincia di Pisa presso il The Jungle di Cascina in Via Tosco Romagnola 656. L’area concerti toscana, che ospiterà eventi di rilievo per tutta l’estate, è pronta per accogliere una tre giorni all’insegna del divertimento con le tradizioni irlandesi culinarie e musicali: specialità gastronomiche e concerti tematici tutte le sere. Tutte ad ingresso libero e gratuito.

Concerti.
Si parte venerdì 22: i Lennon Kelly e i MeneGuinness, due band italiane caratterizzate da un energico sound Irish folk impossibile da resistere. I loro brani mix di folk, rock, punk, ska e cantautorato all’italiana saranno i protagonisti della prima serata di Irish Summer Fest.
Si continua sabato 23 con un programma ancora più ricco. Protagonisti i tedeschi Mr. Irish Bastard che proporranno al pubblico i loro canti spensierati da pub per un live carico di spirito irlandese degno di una delle migliori Irish folk band in circolazione. Ci sarà anche Andrea Rock di Virgin Radio, prima nella formazione Andrea Rock Trio composta da voce, chitarra, violino e percussioni che si mescoleranno per rendere omaggio, con un sound acustico nei toni dell’Irish folk rock, all’amata Isola di Smeraldo. A seguire Andrea Rock dj set per continuare a ballare ad Irish Summer Fest.
Domenica 24 sera, direttamente dalla Slovenia, gli Happy Ol’McWeasel imbracceranno strumenti acustici ed elettrici per regalare la pubblico la loro esuberante reinterpretazione dei canti tradizionali celtici. Presenti sul palco anche gli Uccle Bard & the Dirty Bastards, miscela esplosiva made in Italy di folk/rock e di pura musica tradizionale irlandese.

Danza.
Altra protagonista indiscussa della manifestazione sarà la danza irlandese! Sia sabato che domenica le ballerine della scuola di danza “Scotia Shores” faranno risuonare i tacchi alternando spettacoli a stage gratuiti per coinvolgere il pubblico in una delle attività più rappresentative dell’Irlanda. La partecipazione sarà aperta a tutti!

Sport e leggende.
L’Irlanda è anche sport e uno dei più amati e diffusi nei pub irlandesi è il gioco delle freccette! Per tutto il weekend i giocatori professionisti di A.S.D. FEDI della Toscana saranno a disposizione del pubblico per tornei, dimostrazioni e per far conoscere tutte le curiosità su questa disciplina sportiva. Caratterizzato da un fascino più antico, il tiro con l’arco rimanda al passato e alle leggende irlandesi. Non mancherà ad Irish Summer Fest con lo staff di Accademia Medioevo a cui è anche affidata la narrazione animata di leggende fatate e la proposta di giochi antichi, sabato e domenica. Sarà possibile imparare ad interpretare anche il linguaggio delle rune e scoprire il misterioso mondo delle erbe magiche.

Ristorante e birreria.
Quale modo migliore per inaugurare Irish Summer Fest se non con una fresca pinta di birra ed un buon piatto di Fish & Chips o di Beef & Guinness Stew? Le specialità gastronomiche Irish saranno le prime ad immergere il pubblico nella tipica atmosfera dei pub irlandesi.

Irish Summer Fest, il festival gratuito targato Hub Music Factory dall’inconfondibile stile irlandese. Il programma completo del festival è disponibile sulle pagine ufficiali web e social.

Facebook: facebook/irishfest
www.hubmusicfactory.com

 

Advertisements
Annunci
Annunci