Memorie del Palio: videostory delle vittorie della borgata delle Grazie al Palio del golfo

LE GRAZIE – La storia dei momenti di gloria delle Grazie al Palio del Golfo sarà ritessuta lunedì 18 luglio in paese nella proiezione di un video a cura di Corrado Ricci, Saul Carassale e Sara Bonatti.

L’appuntamento è alle 21,30 nel porto antico in fregio alle barche d’epoca. L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività di valorizzazione delle storie di mare a cura del ‘Cantiere della memoria’ che, per l’occasione, ospiterà alcune foto d’epoca relative alla partecipazione della borgata al Palio.

La videostory,  si sviluppa in 20 minuti: testimonianze, immagini  e sorprese si susseguono per ripercorre le vittorie delle Grazie alle disfide remiere del 1932, 1933, 1951 e 2014 e i trionfi degli anni Ottanta nelle sfilate in costume. Il porto antico ‘Armando Esperti’, così, sulla scia dell’impegno gestionale della Società Porto Venere servizi portuali turistici,  offrirà un’altra dimostrazione della sua efficacia a costituire un suggestivo palcoscenico per eventi culturali. Farà da schermo la facciata della casa al numero civico 115.

Advertisements
Annunci
Annunci